Ricerca nel mio blog

domenica 3 gennaio 2010

Meritevoli, a prescindere


La moglie del sindaco di Verona triplica il suo stipendio con un nuovo incarico alla Regione Veneto. L'ex moglie del ministro Bondi diventa consulente alla cultura al Consolato Italiano di New York. Evvabbè che al fianco di ogni "grande" uomo c'è una grande donna ...

venerdì 1 gennaio 2010

Asteroidi ???


Il quotidiano La Stampa ha riportato recentemente la notizia che l'agenzia spaziale russa sta seriamente considerando la possibilità che un missile sia necessario per scongiurare l'impatto della Terra con un asteroide, previsto per l'anno 2036.
Apophis, "il distruttore", è l'asteroide in questione, il nemico in agguato.
Si avvicinerà così tanto alla terra da essere visibile ad occhio nudo e da poter indurre, anche senza schianto diretto, effetti negativi al nostro pianeta.
Anni fa si escluse la concreta possibilità che l'impatto potesse avvenire, oggi, a detta degli scienziati russi, ciò non si può escludere del tutto.
Ed ecco allora un progetto alla Armageddon, preannunciato come possibile alla radio Voce della Russia.
Altro che rifugi antiatomici, se arriva il distruttore, sò cacchi ...

Progetto Nuova Energia: La Cina terzo produttore al mondo di energia eolica




Progetto Nuova Energia: La Cina terzo produttore al mondo di energia eolica
link da http://progettonuovaenergia.blogspot.com

Sinceramente ammetto la mia ignoranza nell'argomento specifico: non immaginavo che la Cina, pur considerando la sua estensione enorme, fosse così avanti nella diffusione di impianti eolici installati, e che, soprattutto, sia il paese con il maggior tasso di crescita al mondo dell'energia prodotta dal vento.