Ricerca nel mio blog

Visualizzazione post con etichetta Senti senti ..... Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Senti senti ..... Mostra tutti i post

domenica 3 gennaio 2010

Meritevoli, a prescindere


La moglie del sindaco di Verona triplica il suo stipendio con un nuovo incarico alla Regione Veneto. L'ex moglie del ministro Bondi diventa consulente alla cultura al Consolato Italiano di New York. Evvabbè che al fianco di ogni "grande" uomo c'è una grande donna ...

venerdì 1 gennaio 2010

Asteroidi ???


Il quotidiano La Stampa ha riportato recentemente la notizia che l'agenzia spaziale russa sta seriamente considerando la possibilità che un missile sia necessario per scongiurare l'impatto della Terra con un asteroide, previsto per l'anno 2036.
Apophis, "il distruttore", è l'asteroide in questione, il nemico in agguato.
Si avvicinerà così tanto alla terra da essere visibile ad occhio nudo e da poter indurre, anche senza schianto diretto, effetti negativi al nostro pianeta.
Anni fa si escluse la concreta possibilità che l'impatto potesse avvenire, oggi, a detta degli scienziati russi, ciò non si può escludere del tutto.
Ed ecco allora un progetto alla Armageddon, preannunciato come possibile alla radio Voce della Russia.
Altro che rifugi antiatomici, se arriva il distruttore, sò cacchi ...

lunedì 13 luglio 2009

ZeroRelativo e baratti di tutto


Nell'era della prima vera crisi economica del nuovo millennio, si torna al baratto? Sembrerebbe di si, considerato il successo che nuovi siti internet, quale ZeroRelativo, stanno riscuotendo in questo periodo.

Scambi, baratti, o semplici prestiti a tempo, tutto è possibile e senza impiego di denaro.

Una proposta nuova sul web, vedremo se riuscirà a fare breccia nelle preferenze dei navigatori della rete.

mercoledì 1 aprile 2009

Canabis !?

 Bologna, volta di un portico in via dell'Indipendenza.

domenica 29 marzo 2009

E' quello che penso?

Al centro di Bologna ho fotografato questo originale dissuasore all'angolo di un fabbricato.  Penso serva a scoraggiare rilasci di liquidi organici ... pensate anche voi lo stesso?

venerdì 28 novembre 2008

Uomo obeso, attento al pirulicchio !!!



Uno studio dell'università di Firenze presentato ad un congresso della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, in corso in questi giorni a Roma, ha confermato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che l'eccesso di grasso, con le già note conseguenze sul sistema cardiovascolare, può anche compromettere, negli uomini, una normale e regolare attività sessuale ed in particolare la funzione erettile!


Recepito, colleghi maschietti?

mercoledì 19 novembre 2008

Codice etico?


"L'Università valuta l'integrità, l'onestà e la correttezza e si impegna a tutelare questi valori": leggo, dall'articolo di giovedì scorso del Corriere del Sud, che così parte il Codice Etico adottato dall'Università degli Studi di Foggia, destinato ad eliminare (o ad arginare, più realisticamente) soprattutto il fenomeno del nepotismo fino al 4° grado di parentela.


Confesso di non aver letto integralmente il testo di questo Codice Etico, ma un dubbio, comunque, mi sorge spontaneo: quali provvedimenti vanno adottati per eliminare il "nepotismo trasversale" nelle università, per il quale il figlio del professore dell'università di Turi (cito città non sedi universitarie, per ovvii motivi ....) si accasa con incarichi all'università di Canicattì, ed il nipote del professore di Ordona riesce a fare lo stesso a quella di Celle, e così via, creando una rete di favori "fuori sede" dove è più facile non dare nell'occhio e continuare a perpetuare consolidati privilegi?

Ed è il motivo, senza volerne sminuire i meriti, per cui i curriculum universitari figli e nipoti di prof e rettori spessissimo presentano già a 26 anni credenziali di tutto rispetto.
E' una questione di opportunità, che a qualcuno mancano e ad altri no. Ma così va la vita, mi direte ...

giovedì 30 ottobre 2008

Tarsu, tanta fretta per niente


Da inizio settimana, al piano terra del Comune di Foggia in via Gramsci, un viavai di cittadini, quasi tutti anziani, a consegnare il modulo di comunicazione dei dati catastali per le utenze TARSU (tassazione originaria della Sardegna?), tutti ligi alla disposizione tassativa di "restituizione del modulo ... obbligatoriamente entro e non oltre il giorno 31/10/2008".
Uno scatolone all'ingresso, stile urna elettorale, a ricevere questi benedetti moduli che stanno disorientando non poco i foggiani.
Innanzitutto l'invio dei moduli è partito non più di una settimana prima del termine di presentazione.
Ovviamente ad oggi non a tutti è pervenuta la missiva con il modulo, me compreso.
Ovviamente i campi del modulo da compilare non corrispondono alla terminologia riportata nelle visure catastali (sezione, mappale ...?!), ingenerando non poca confusione nei "non addetti ai lavori".
E ovviamente è arrivata in fotofinish una proroga all'italiana, con slittamento dei termini di consegna al 31 dicembre di quest'anno.
Con buona pace di chi si è affrettato alla consegna del modulo, temendo sanzioni amministrative.
Ho già sentito dire in giro "mò a Natale si pensa ...."

martedì 14 ottobre 2008

Che ATTACCO !!!



 Che dire di questa bella sorpresa, troppo buona con me la redazione de "L'Attacco", quotidiano foggiano low cost diretto dall'ottimo Piero Paciello. 
 Hanno dedicato quasi una pagina, la ventitre dell'uscita odierna nella rubrica Internet e Community, alla recensione di questo mio blog, con giudizi molto lusinghieri: un bel battesimo di stampa.
 Tutto ciò mi dà una bella iniezione di motivazioni a rendere questo angolo di web ancora più intessante e dinamico.  
 Ecco qui di seguito l'articolo.

  
  Un grazie particolare a Francesco Pesante, sempre attento al sottobosco di siti e blog foggiani.
  Solo una amichevole tiratina di orecchie: mi chiamo Gianfrancooooooo, non Giancarlo.
 

giovedì 10 luglio 2008

PASSWORD? TOALETT !!!


dljksrqan ????


Ma le parole di verifica per poter postare i commenti sui blog di Blogger sono in finlandese, armeno o siberiano antico? Postare è diventato un impegno mica da poco ... . Basterebbe scrivere PEPPINO, MAFALDA, o TOALETT !!!

lunedì 7 luglio 2008

Ideale per le temperature di questi giorni


E' il termometro più grande del mondo, è in California, Baker se non erro. Con il caldo di questi giorni, potremmo farne uno simile a Foggia, con la colonnina molto, molto graduata verso l'alto.
Anche in questo post un P.S. :
sconsigliato per uso rettale ..... (me la potevo risparmiare, lo so, ma non ho resistito e ho fatto la bbbattuta)

domenica 6 luglio 2008

Hai visto mai ...


Con il prezzo del petrolio che sale, sale, sale (150 dollari al barile, sono aggiornato ?), con pieni di benzina e gasolio che costano quanto un anello in oro in gioiellerie del centro, perchè non provare a farsi il pozzo di petrolio nel giardino di casa?
Certo, ci sarà da scendere molto in profondità, male che vada ci servirà come pozzo per l'acqua (vantaggio comunque da non trascurare ...).
Hai visto mai .... :)

sabato 14 giugno 2008

Attenti al PISHING !!!


Ovviamente non ha nulla a che fare con l'oggetto riprodotto a fianco .... si tratta dei tentativi di truffa informatica con i quali si cerca, attraverso l'invio di email con loghi contraffatti di istituti bancari o di account ebay, di rubare dati sensibili e password ad ignari ed ingenui per poter prelevare denaro dai loro c/c o truffare altri utenti ebay.
E dalla frequenza con cui continuano ad intasare le email, penso che gli autori di questi truffe informatiche non siano perseguiti come meriterebbero.
Quindi, ricordando un film di Boldi e de Sica di qualche anno fa (Poppea, Poppea .... per interderci) ATTENTI AL PISHING !!!

lunedì 9 giugno 2008

Domenica ecologica e palle di piazza Cavour


Ieri sono stato in centro con la bici per potermi godere la città libera da auto .... macchè !!!
La zona limitata al traffico iniziava a piazza Cavour (...!!!!), e in pratica arrivava fino a piazza XX settembre, perchè in corso Garibaldi transitavano auto in continuazione, e poi mezzi ATAF, pullman e auto di tutte le forze dell'ordine: vabbè, i servizi vanno garantiti ovunque.
In corso Vittorio Emanuele, gazebo a volontà che riducevano la carreggiata alla larghezza utile si e no ad una bici, quando non c'erano gruppi di ciclisti che chiacchieravano al centro del corso bloccando la strada a chi tentava di transitare.
A mezzogiorno, poi, una mandria di cavalli che hanno scacazzato ovunque ... e sono iniziati gli slalom con le bici.
E passi che tutti hanno diritto alla propria domenica ecologica ... ma, senza polemica, è stata una domenica mattina di ordinario stress !!! Mi pento di non essere andato al mare.
E poi, sono sparite le palle intorno alla fontana di piazza Cavour: dove sono finite?

sabato 7 giugno 2008

Venditori abusivi


Leggo stamattima sui giornali "Foggia - Vigili urbani in campo contro i venditori abusivi".

Consentitemi una grossa, grassa risata ... cosa vorrebbe significare, una stretta di controlli contro l'abusivismo nel commercio per strada, nella città del "volemose bene, a tutti è concesso ... anche loro hanno famiglia" ?

Vogliamo iniziare oggi stesso dalla zona di via Rosati? E venerdì prossimo continuare al mercato del venerdì? O in qualsiasi altro giorno, davanti a tutti i supermercati della città e ad ogni angolo di strada?

Manfredonia, protesta dei pescatori, porto bloccato


Porto offlimits per chiunque, nessuno può entrare o partire dal porto di Manfredonia per la protesta dei pescatori per il caro gasolio.
"Niente lavoro per voi, niente vacanze per voi", questo è il messaggio ai passeggeri dell'aliscafo per le Tremiti, fermo in porto chissà per quanto, ammesso che per oggi riesca a partire.
La causa è più che giusta, i metodi della protesta discutibilissimi (e dico poco).
Il prossimo che perde il posto di lavoro o non ha più casa, è legittimato a bloccare treni, autostrade, porti, o a staccare la corrente a tutti?
Domani toccherà ai tassisti, dopodomani agli agricoltori, poi ai rappresentanti di commercio, dopo agli autotrasportatori, e alla fine mi ci metto anch'io, che con l'auto ci lavoro ed il pieno di gasolio pesa anche sulle mie tasche.