Ricerca nel mio blog

martedì 27 gennaio 2009

Che bella la tecnologia !


L'ho corteggiato per qualche settimana, tra articoli di web magazine ed esposizioni di negozi specializzati, e alla fine mi sono deciso, e l'ho fatto mio.  

Sto parlando del Samsung Nc10, un netbook con display da 10,2".
 Stesso ingombro di una agenda, come verificabile in foto, leggerissimo ma sufficientemente performante e ricco di dotazioni (HD 160 Gb, Ram 1 Gb, webcam, WiFi, Bluetooth, lettore Sd ...).  
 Display piccolo, ma non microscopico come altri concorrenti.
 Bello, da portare ovunque con estrema disinvoltura nella tasca di un giaccone, talmente piccolo che in una 24ore si perde quasi, credetemi ...  

 
Un giocattolino da grandi (detto così, suona un pò equivoca, lo ammetto).
Me lo spupazzo per casa, anche nelle stanze finora off limits per qualsiasi computer. E se proprio devo riconoscergli un difetto, è un pochino troppo leggero, quando lo collego ad un proiettore esterno per presentazioni tipo Powerpoint, devo prestare la massima attenzione al cavo di collegamento, altrimenti vola via ...
E poi, una autonomia monstre di 6-7 ore, con display e  wifi accesi.
 Ne sono innamorato, che ci posso fare.
 Consigliatissimo, soprattutto come secondo computer in casa o al lavoro.
 Consigliatissimo, ammesso che riusciate ad acquistarlo: è praticamente introvabile nei negozi, qualcosa si trova ancora in rete.

Nessun commento: