Ricerca nel mio blog

mercoledì 8 aprile 2009

Cenni storici su la origine della Città di Foggia



 Girovagando su Google books, cosa trovo? 
 Una edizione scansionata in pdf di un'opera di un autore foggiano dell'800, Casimiro Perifano, dotto bibliotecario della Biblioteca Provinciale dell'epoca, dal titolo in oggetto.  
 La copia in questione è custodita in originale nella biblioteca del College di Harward, ma, da mie ricerche effettuate in rete, risulta che altre sono conservate nella Biblioteca del Senato della Repubblica Italiana ed in quella Provinciale di Foggia.
 Una chicca per chi vuole riscoprire le radici della nostra città.



1 commento:

Umberto Romaniello ha detto...

davvero una bella chicca ... l'ho scaricato, lo rilego e lo regalerò a mio padre per pasqua.
A proposito, approfitto per fare a te e ai tuoi cari i miei più sinceri auguri di una pasqua serena e soprattutto (e quì sono interessato pure io, eheh!) senz'ombrello!

Ciao e nn mangiare troppa cioccolata : )