Ricerca nel mio blog

giovedì 31 luglio 2014

Kindle Fire HD non si connette più al PC ? Ecco la soluzione !

Dopo aver installato una custom rom (CM11) sul mio KFHD, ho avuto per molto tempo un problema fastidioso: il mio PC (W7) non riconosceva il tablet dopo averlo collegato con cavo USB.   
Chiaramente avevo problemi nel trasferire file nel tablet, risolti in parte con l'ottima app Airdroid, che consente di interfacciarsi tra pc e sistemi android via wlan.  
Dopo tanta ricerca in rete, finalmente ho risolto il problema, leggendo e provando la soluzione suggerita da dall'utente alejflores94 della comunità di XDA, risorsa infinita per gli utenti android.
La soluzione è:
entrare in   emulatore terminale    dal dispositivo android



inserire il codice sottostante: ogni riga va confermata con la freccia a sx nella tastiera virtuale

su
setprop persist.sys.usb.config mass_storage
reboot


Il sistema si riavvierà automaticamente, ed al suo completo riavvio, connettendo il tablet al pc via usb, comparirà la notifica sul nostro Kindle Fire HD che lo stesso è connesso come dispositivo multimediale.
Fatto !

Nessun commento: