Ricerca nel mio blog

sabato 10 maggio 2008

Che emozione l'esercizio della civiltà !


L'altro giorno ho deciso e l'ho fatto ... che avete capito, sono stato all'Amica a ritirare la card per poter utilizzare le ISOLE ECOLOGICHE !

Che emozione stamattina quando, con la tessera in una mano e nell'altra la "busta di monnezza", differenziata però, mi sono recato alla prima isola che trovo sulla mia strada: via d'Addedda zona Pantanella.

Primo tentativo: fallito ! L'isola non risponde alle mie richieste, la tessera è lì, pigio i tasti, ma niente, non risponde ... in effetti il display è spento, boh !

Proverò ad un'altra: via Lussemburgo: tessera, tasto, niente ... provo un altro tasto a caso, solo quello del vetro funziona, quello della plastica no, ed io in mano ho proprio una busta con dentro plastica.

Sto per farmi prendere dallo sconforto: eccheccaspita, tutto questo rumore per niente! Ma no, non disperare, mi dico, riprova!

E così vado in via Fares, zona Spelonca. Qui magicamente l'isola reagisce, é viva, fa il suo dovere, e ne faccio una foto con telefonino per registrare l'evento. FUNZIONA !!!

Ed ora un appello ai miei concittadini: foggiani, ritiriamo le tessere per le Isole Ecologiche e facciamo esercizio di civiltà, utilizzandole il più possibile: una tantum non lamentiamoci delle cose che non vanno, dimostriamo a noi stessi ed agli altri che si può crescere, incentivando comportamenti virtuosi.

Nessun commento: