Ricerca nel mio blog

venerdì 13 giugno 2008

PSP, che passione ... P.S. da 4 a 90 anni


Lo ammetto, sono un patito degli oggetti tecnologico-informatici, ma la PSP l'ho scoperta dopo averla regalata a mio figlio. Mamma mia !!! Ero rimasto ai GameBoy prima generazione, da Tetris, Pacman o giù di lì, ed ora mi ritrovo tra le mani una piccola astronave, giochi iperealistici, video, mp3, wireless .... da capogiro !
Lo so, direte "ci arrivi ancora adesso? E' uscita da quasi quattro anni ...": vi rispondo che a 40 anni non vai, normalmente, ad acquistare una PSP per giocarci tu, semmai ti compri un notebook, e pensi che le varie console tipo PSP o Nintendo siano ancora ferme all'età della pietra .... e invece dopo qualche ora ti ritrovi a litigare con tuo figlio per togliergliela dalle mani, ovviamente per giocarci TU, e il regalo lo hai fatto anche un pò a te stesso !!!!


P.S. Non è certo pubblicità alla Sony, non ne ha certo bisogno, per par condicio penso che con la Nintendo DS siamo più o meno agli stessi livelli (così non scontento nessuno).

4 commenti:

Alessio ha detto...

il mio sogno mai realizzato sin da quando avevo dieci anni o giù di li... un gameboy...

adesso ormai non ci penso più...

Umberto Romaniello ha detto...

Io l'ho chiesta in regalo a mia moglie ... mi ha risposto che c'è il ripostiglio da sistemare, il balcone da verniciare e l'armadio a muro da ordinare al falegname da da almeno due anni!! Uffa! La mia piccolina, poi, è ancora troppo piccola per giocarci e, quindi, non riuscirei proprio a giustificarne l'acquisto. Mo'ci provo con mio padre, magari è più comprensivo. Poi ti faccio sapere ... magari, se mi va male me la presti qualche volta. Ciao.
______
PS: Un'altra cosa di cui ho proprio un desiderio sfrenato è farmi una partita a SUBUTEO ... Beati anni 70. Dico: non si può trovare un modo per farci tornare indietro nel tempo? Ti ricordi Space Invaders? Ci giocavo con il mio primo computer, un M19 Olivetti - processore 8088 ... che bomba, era fantastico!

Gianfranco ha detto...

Mi hai dato una buona idea, possiamo aprire i topic Nostalgie, Il mio primo computer, Desideri non ancora realizzati ..... comunque, Umberto, quando vuoi la PSP sai dove trovarmi, sempre che tu riesca a strapparla dalle mani di mio figlio !!! Ti consiglio nottetempo ....

Sandro ha detto...

Io invece mi sto esaurendo con la mia nuovissima Nintendo Wii. L'ho comprato un mese fa ripromettendomi di evitare spere inutili per i prossimi cinque anni.

Il problema è quando mia moglie mi batte :-)