Ricerca nel mio blog

lunedì 6 ottobre 2008

Angeli in mezzo a noi


Oggi ho ascoltato, quasi per caso e dopo tanto tempo, questa canzone degli Alabama, "Angels among us".



Ed oggi aveva un sapore speciale, un significato chiaro in questi giorni, una freccia dritta al petto, di quelle che le senti arrivare ma non opponi alcuna difesa.


E che risuona nella mente, cercando di dare un senso a tutto questo ...


Angels among us

Tornavo a casa da scuola in un freddo giorno d'inverno, ho preso una scorciatoia attraverso il bosco, e ho perso la strada. Si stava facendo tardi, ed ero solo ed impaurito, ma poi una persona che sembrava un vecchio mi ha preso la mano e mi ha portato a casa. La mia mamma non poteva vederlo, ma lui era lì in piedi, ed ho sentito nel mio cuore che lui era la risposta alla mia preghiera.

Oh, credo che vi siano angeli in mezzo a noi, inviati fino a noi da qualche parte lassù, arrivano da te e me nelle nostre ore più buie per mostrarci come fare a vivere, ad insegnarci come donare, a guidarci con la luce dell'amore.

Quando la vita riservava tempi difficili, e mi aveva messo in ginocchio, c'è sempre stato lì qualcuno a venirmi in conforto, una parola gentile da uno straniero a dare una mano, una telefonata da un amico, solo per dire ti capisco.

E la cosa più bella, quando la strada si fa più buia, è quando qualcuno la illumina con un solo raggio di speranza.

Oh, credo che vi siano angeli in mezzo a noi, inviati fino a noi da qualche parte lassù.
Arrivano da te e me nelle nostre ore più buie per mostrarci come fare a vivere, ad insegnarci come donare a guidarci con la luce dell'amore, hanno così tanti volti, compaiono nei luoghi più strani, per darci la grazia della loro misericordia, nel momento del bisogno.

2 commenti:

Alessio ha detto...

ne abbiamo davvero bisogno di angeli in mezzo a noi...

FIFA 2010 ha detto...

Il pezzo è meraviglioso, conoscevo poco gli Alabama ma questo è bellissimo