Ricerca nel mio blog

martedì 1 luglio 2008

Mercato Rosati: bonifichiamo?

Ripropongo un post di un paio di mesi fa.
Non voglio risultare ripetitivo, ma ogni volta che passo per via Rosati, mi sembra assurdo che non si faccia nulla per sanare situazioni di degrado indegne di una città "quasi civile" come la nostra.
Non si fa nulla, e le temperature di questi giorni peggiorano situazioni e condizioni di vita assurde per i residenti, del tutto anomale.
Siamo tutti così anestetizzati a via Rosati da non accorgerci più di nulla?
Perché via Rosati è "off limit" a chi dovrebbe controllare sulla legalità e vigilare sul rispetto delle norme igieniche?




Mi chiedo, ogniqualvolta percorro via Rosati o le strade limitrofe, perchè lì è concesso di tutto, dall'abusivismo alla totale incuranza delle norme igieniche più elementari,
dal parcheggio selvaggio alla occupazione dei marciapiedi con cassette di prodotti ortofrutticoli e tant'altro, dalla mancata esposizione delle informazioni dei prodotti in vendita fino all'abbandono incivile degli scarti e dei rifiuti per strada al termine della vendita.

Se dovessimo misurare il grado di civiltà della nostra città da quello che si vede al mercato Rosati, beh, allora siamo messi molto male.

2 commenti:

FIFA 2010 ha detto...

In effetti è uno spettacolo indecente, non riesco ad immaginare come possano sopportare tutto questo gli abitanti della zona. Da quarto mondo: e gli amministratori stanno a guardare.

naso ha detto...

credo che la questione sia solo culturale e che riguarda solo i cittadini della zona. i politici dal loro canto, visto il popolo così basso e privo di alcun riscatto, sono riusciti ad addormentare un intero popolo; molti i popoli dei meridioni in tale stato di indifferenza. mi sapete dire che fine ha fatto l'allora costruendo mercato rosati in pzza padre pio/fronte bar cocozza??? in quante amministrazioni comunali hanno mangiato i nostri soldi??? mi aspetto una utile risposta, cosa che credo tarderà a venire.