Ricerca nel mio blog

martedì 1 luglio 2008

Foto: la Daunia oggi (o un domani prossimo)




A quanto siamo arrivati oggi?


33 gradi?


Solo 33 gradi ... incoraggiante !


Ho perso il conto dei giorni di caldo asfissiante che giugno ci ha propinati, senza soluzione di continuità, e luglio promette nulla di buono (se non per i turisti già in vacanza).


Direte: ma a Foggia siamo abituati, ogni anno è sempre così ....


Dico io, e non solo io: qui ogni anno è sempre peggio.


Leggo sui media che il 30% del territorio italiano sta desertificando, gli alberi da macchia mediterranea vengono piantati sempre più in zone collinari, gli invasi di acqua si prosciugano a ritmi sostenuti.


Incomincio a pensare seriamente di esser nato un pò troppo a sud ...


P.S.

E intanto io mi cuocio il cranio, devo riprendere l'abitudine ad indossare un sano cappellino ...


2 commenti:

Umberto Romaniello ha detto...

Ultimo piano, terrazzo sovrastante impermeabilizzato con guaina bituminosa, n.2 condizionatori spenti per bimba piccola piccola, zanzariere ancora da installare, temperatura media stimata 32-34°, tasso di umidità credo intorno al25% ... tra un pò vedo girare i cammelli in camera da letto!! Gianfra' fà cavd!!!
Ciao.

Gianfranco ha detto...

Cammelli? Ci sono già, li ho immortalati sotto casa tua ...