Ricerca nel mio blog

giovedì 17 luglio 2008

CDteca - Natural Progressions


Con questo post apro una rubrica, con cadenza spero settimanale, di consigli all'ascolto. Mi riprometto di consigliare piccole perle poco conosciute che popolano la mia modesta collezione di cd e di dischi in vinile.

Agli amici blogger più affezionati, su richiesta, metto a disposizione i cd recensiti.

Stamattina mi è capitato tra le mani un vecchio, amatissimo cd, "Natural progressions" di Bernie Leadon, ex Eagles, e Michael Georgiades.

Nonostante i suoi trenta e passa anni, è un album bellissimo, senza età, di un country che fa avvicinare a questo genere anche chi fino ad oggi lo ha sottovalutato o mai scoperto.

Atmosfere molto soft, chitarre e corde dolcissime, e sicuramente alcuni brani che è possibile definire capolavori, uno su tutti How can't you live without love.

Non vi nego che questo album è ormai saldamente nella mia top ten personale, per cui ve ne consiglio vivamente l'ascolto (qualche brano lo trovate su Finetune qui a destra cercando Leadon) e nel link sotto.

1 commento:

Umberto Romaniello ha detto...

Si vede che stai incasinato!
Già ti immagino tra pannolini, fasciatoio, garzine e gadget vari.
Salutoni!!!!!